Soluzioni d'arredo, industria arredamentoSoluzioni d'arredo, industria arredamento

IL DESIGN DEL BAGNO

Molte volte non basta che la sala da bagno sia semplicemente funzionale, come in altre camere della casa è necessario creare un arredo che soddisfi anche l'esigenza estetica. Il bagno il luogo dove poter passare momenti di relax, è importante scegliere gli arredi più adatti per creare un'atmosfera particolare che rintempri, oltre il corpo, anche lo stato d'animo.
La scelta dei mobili è veramente vasta, ognuno può crearsi l'ambiente a propria misura, ma soprattutto a misura dello spazio a disposizione.
Le vasche ad angolo, piccole, grandi o addirittura con idromassaggio, saune e docce per togliersi di dosso le dure giornate di lavoro non possono mancare al nostro rientro in casa.

Arredare il bagno nel modo giusto

Per arredare piacevolmente il bagno possiamo chiedere consiglio ai tanti produttori di mobili, che con esperienza e capacità, saranno in grado di offrirci preziosi consigli. Se l'ambiente è completamente vuoto, possiamo simulare la progettazione di un bagno virtuale utilizzando un software apposito. In questo modo possiamo mettere a confronto varie soluzioni e scegliere quella che più ci piace. Numerose realtà dell’arredo bagno a Torino forniscono questo tipo di servizio.
Se abbiamo la fortuna di avere ampi spazi è bello predisporre una parete con un armadio a muro per riporre asciugamani, accappatoi e biancheria. Un mobile capiente per tenere tutto ciò che serve per la pulizia dei sanitari e del pavimento è molto comodo, la praticità di avere sottomano detersivi e strofinacci a portata di mano ci risparmia di andare avanti indietro negli altri locali alla ricerca del materiale per detergere la vasca e i sanitari.
Mensole porta oggetti, una scarpiera, e il mobiletto a specchio posizionato sopra al lavandino non possono mancare. Sgabello, portasciugamani e accessori per la cura personale sono scelte individuali che sono fatte in funzione delle proprie esigenze.
Se lo spazio a disposizione è piuttosto limitato, si possono appendere specchi disponendoli verso la finestra in modo che diano una profondità maggiore a tutta la stanza.