Salute, medicina, bellezza, benessereSalute, medicina, bellezza, benessere

La crema antirughe: adatta ad ogni età

Una delle cose che spaventa di più le donne è l’idea di invecchiare e di perdere una pelle morbida, liscia e luminosa. Proprio per questo motivo quando compaiono le prime rughe la maggioranza delle donne cade in uno stato di ansia e di depressione credendo di non poter sconfiggere le rughe. In realtà non è proprio così e le rughe possono essere eliminate grazie all’uso costante di una buona crema antirughe. Prima di allarmarvi e pensare di ricorrere al botulino o all’acido ialuronico sappiate che la crema antirughe è una soluzione davvero ottima per dire addio alle rughe in modo definitivo.

L’importante è scegliere la crema giusta per la nostra pelle e che sia efficace. Per questo motivo è sempre importante leggere gli ingredienti sull’etichetta di una crema antirughe e conoscere i principi attivi. Per le pelli miste e per quelle grasse si consigliano le creme antirughe oil free. Per le pelli molto mature, che sono particolarmente secche e presentano delle rughe profonde e già marcate, sarà invece necessaria una crema antirughe più ricca. Infine per ogni tipologia di pelle (secca, grassa o mista) e per ogni età è sempre consigliata una crema antirughe che contenga un filtro UVA/UVB per proteggere l’epidermide dai segni del sole.

Questo perché la crema antirughe con filtri Uva e Uvb deve essere utilizzata non solo in estate, ma in tutte le stagioni. A partire dai 30 anni infine è necessario scegliere una crema antirughe che contenga elementi come collagene, ceramidi, vitamina E e acido ialuronico.