Salute, medicina, bellezza, benessereSalute, medicina, bellezza, benessere

Come funziona la Dieta Fricker

È conosciuta dagli esperti come la “Dieta dalle due velocità”, per il suo carattere versatile che consente a chiunque voglia seguirla di sceglierne il tipo di approccio. Stiamo parlando della nota Dieta Fricker che prevede due tipi di regimi alimentari: quello ad alta velocità e quello a velocità moderata. La scelta di uno dei due programmi dipende dalle diverse esigenze e necessità che spinge il soggetto interessato a modificare il proprio regime alimentare.

Di conseguenza nel primo caso, e quindi ad alta velocità, abbiamo la possibilità di dimagrire nel più breve tempo possibile mangiando pesce, carne, verdure, frutta e latticini. Laddove sono assolutamente messi al bando il pane e i cibi zuccherati. Nel secondo caso, e quindi a velocità moderata possiamo dimagrire meno velocemente ma con risultati più duraturi nel tempo, mangiando proteine animali tra cui latticini,carne, pesce e uova ma soprattutto fibre, vitamine e minerali presenti nella frutta e nella verdura e acidi grassi essenziali come l’olio. Uno dei vantaggi della Dieta Fricker è quello di perdere peso senza intaccare la massa muscolare.

Questo accade perché il nuovo tipo di alimentazione è strutturato su veri e propri pasti con una serie di eccezioni alla norma che abituano gradualmente il proprio organismo ad un buon equilibrio alimentare e preparano chi è a dieta all’agognata fase di stabilizzazione. Ragion per cui la giornata tipo di un programma ad alta velocità prevede a colazione tè o caffè, 2-4 latticini e frutta mentre nel programma a velocità moderata si potranno integrare a colazione anche dei cereali integrali o fette biscottate. Per quanto riguarda il pranzo e la cena ci si può orientare verso un piatto di verdure crude o una zuppa senza materie grasse, 1 latticino e 1 frutto nel programma ad alta velocità, mentre in quello a velocità moderata possiamo scegliere tra pesce o carne a volontà, conditi con un cucchiaio d’olio, verdura e 1 frutto.

Fonte: http://sosdieta.com/dieta-detox