Formazione, arte e culturaFormazione, arte e cultura

I tarocchi della zingara

La cartomanzia ha origini antichissime. La nascita dei tarocchi della zingara, in particolare, ha origini a noi ancora del tutto oscure. La tradizione della cartomanzia nasce nel popolo dei gitani. Sono ancora tante le persone che si rivolgono alla cartomanzia per conoscere il futuro in amore, in ambito lavorativo ecc. Gli zingari hanno tramandando per secoli queste carte rendendo un servizio di fondamentale importanza per la cartomanzia moderna.

Le interpretazioni dei singoli tarocchi possono variare a seconda di vari elementi. La lettura delle carte, quindi, deve essere personalizzata per ogni individuo. E' proprio in questo che sta l'abilità dei cartomanti. Ogni simbolo ha infatti diverse interpretazioni possibili e il cartomante deve analizzare l'inconscio dell'individuo che ha di fronte per realizzare una lettura più esauriente possibile. Il Quattro di Spade, ad esempio, indica probabilmente un periodo di solitudine, una condizione verso cui l'individuo nutre un certo timore. Questo tarocco può avere un rimando anche alla salute che potrebbe riscontrare qualche problema, a breve.

Tutti i progetti in programma potrebbero, inoltre, subire, notevoli ritardi mentre anche il campo dell'amore non risulterà di certo favorito: in questo campo urgono decisioni forti per cambiare rotta. Il Fante di Spade, invece, può rappresentare un incontro con una persona in divisa o delle novità in arrivo. Il Due di Bastoni rappresenta, invece, un periodo di crisi di identità e di incertezza. Sensazioni di forte pessimismo caratterizzeranno i prossimi giorni con cambiamenti in arrivo nel campo sentimentale. Anche il Sei di Bastoni rappresenta delle novità importanti in arrivo o, più semplicemente, che si sperano.

Magari la speranza è rivolta ad un ripensamento del partner rispetto a determinate decisioni, ma non è detto che ciò avvenga. Il Cavaliere di Denari, può rappresentare, invece, la figura di un uomo biondo o un uomo di affari e comunque molto impegnato in ambito lavorativo. Il Cavaliere di Coppe rappresenta, invece, una notizia buona in arrivo. Una figura familiare che verrà ad incontrarci dopo tanto tempo ed il cui arrivo ci desterà gioia ed allegria.