Edilizia e immobiliEdilizia e immobili

Piscine quadrate da esterno: guida all'acquisto


Con l'arrivo della bella stagione il pensiero corre subito alle vacanze, al mare e all'acqua cristallina, per poi essere riportati subito alla realtà da lavoro, impegni e scadenze da rispettare.

Con il costo sempre più elevato dell'ingresso alle piscine pubbliche e la consapevolezza di dover lottare con traffico e folla pur di godersi una giornata al mare, l'alternativa a basso costo potrebbe nascondersi nell'acquisto di una piscina quadrata da esterno, facile da montare e smontare in autonomia e dai costi di mantenimento abbastanza ridotti.

Le piscine in questione non sono interrate (non richiedono scavi e altri lavori di messa in posa) e sono autoportanti, inoltre hanno un volume moderato, adatto a donare refrigerio senza che la bolletta dell'acqua salga vertiginosamente.

Oltre alle normali piscinette gonfiabili per bambini, esistono delle piscine esterne costituite da tubi in PVC che sostengono un materiale plastico che forma il catino, dalla struttura resistente e facile da pulire.

Questo tipo di struttura può anche essere dotata di un piccolo filtro che ripulisce l'acqua e previene la stagnazione e richiede una manutenzione ai minimi termini. Oggetti di questo tipo occupano poco spazio e sono facilmente rimovibili e trasportabili, ma assolvono perfettamente al loro compito in un ambito domestico.

Prodotti del genere possono essere facilmente reperibili su Amazon a prezzi concorrenziali, con la possibilità di scegliere tra una grande varietà di alternative, godendo di tutta l'assistenza post acquisto tipica della piattaforma.