Soluzioni d'arredo, industria arredamentoSoluzioni d'arredo, industria arredamento

Statue in cemento: la soluzione giusta per l'arredo giardino

Le statue in cemento sono una soluzione unica e originale per arredare il proprio giardino. Le statue da giardino infatti grazie alla loro grande varietà di forme, materiali e dimensioni possono aiutarvi ad impreziosire il vostro giardino donandogli grande eleganza e un vero e proprio tocco di classe. Le statue in cemento inoltre si prestano ad essere utilizzate in vari modi nel giardino ed essere collocate dove desiderate.

Possono ad esempio essere collocate all’interno di grandi fontane o di laghetti artificiali per renderli ancora più spettacolari, oppure possono essere installate negli angoli del giardino, per metterli in evidenza, o nelle gradinate, per un giardino artistico. Le statue da giardino sono il modo giusto per personalizzare il vostro giardino e renderlo conforme ai vostri gusti, fra originalità e bellezza. Queste strutture sono l’ideale da inserire in bei giardini curati, con tanti fiori, oppure con splendide fontane in pietra.

Possono anche essere posate su preziose colonne in mezzo al prato o su vasche di fiori per creare un interessante effetto sorpresa. Sono tante le tipologie di statue per l'arredo giardino. Partiamo dai busti e le teste, che danno carattere ad un giardino, passando per le figure mitologiche a tutto tondo da mostrare ai visitatori del vostro giardino. Molto belle anche le fontane che rappresentano figure mitiche, come Venere o Afrodite, stupende quando sono circondate da fiori colorati e profumatissimi. Per un tocco più moderno si consiglia invece di optare per statue in cemento futuristiche, da collocare negli angoli più nascosti del giardino in modo da metterli in evidenza.