Servizi per aziende, pubblicitàServizi per aziende, pubblicità

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DELLA VOSTRA AZIENDA

Il miglioramento continuo del vostro business ha un ruolo importante nella crescita della vostra azienda.
Gli amministratori di grandi imprese regolarmente e sistematicamente dovrebbero rivedere le prestazioni svolte all'interno delle stesse e identificare le aree che potrebbero migliorare.
Anche se la vostra azienda è piccola, questo tipo d’ispezione sarà vantaggiosa per voi al fine di ridurre i costi della vostra attività, migliorare le prestazioni e infondere nuove idee.

Quando si esegue la valutazione, è necessario riportare per iscritto ogni punto in modo da potersi concentrare sugli aspetti più importanti della vostra attività.

Ecco alcuni esempi che possono aiutare nella valutazione:

Determinazione degli obiettivi

Il primo passo consiste nel fissare degli obiettivi: Quali sono i principali processi che influiscono sulle prestazioni? Quali sono gli aspetti che devono essere migliorati? Quali aree devono essere maggiormente controllate perché includono il controllo dei costi, in servizio al cliente, la gestione delle scorte, la tecnologia dell'informazione e delle risorse umane? (come indicato nei cambiamenti della lean production)

Determinazione dell'azione

Scegliete di studiare un processo alla volta (per esempio la fluidità della comunicazione) piuttosto che esaminare l'intero sistema che include diversi processi. Otterrete dei risultati più efficaci e molto probabilmente raggiungerete un cambiamento reale e duraturo nel giro di poco tempo.

Raccolta dei dati

Quali sono i fattori chiave da prendere in considerazione per determinare un aumento della produzione?
I numeri non sono gli unici dati che meritano di essere presi in considerazione. Studiando la consegna dei prodotti, per esempio, è possibile determinare il tempo di trasporto, la percentuale dei ritardi nelle spedizioni, ed effettivo costo dei trasporti.
Se l'area da valutare è di natura immateriale, vanno confrontati gli elementi collegati misurandoli fra di loro. Per esempio per valutare la percentuale di soddisfazione, andranno inclusi il personale presente e quello assente.
Esaminate sempre i dati raccolti e i dati di riferimento. Potreste anche scoprire che i più piccoli miglioramenti possono portare a significativi aumenti di efficienza e redditività.