Mangiare bene, alimentazione e serviziMangiare bene, alimentazione e servizi

Tosti Asti Secco DOCS: bollicine profumate di frutta e fiori compongono un indimenticabile bouquet

Dai migliori vigneti del Piemonte, dove crescono le uve Moscato Bianco di Canelli, nasce l'eccellenza italiana delle bollicine di Tosti Asti Secco DOCG. Un nuovo sorprendente spumante, prezioso come l'oro del suo colore e profumato di fiori e frutta inondati di sole.

Un vero signore si presenta in abito da sera

Tosti Asti Secco (visita www.TostiAstiSecco.it per maggiori informazioni) ha progettato una bottiglia d'eccellenza per presentare questo Moscato innovativo e straordinariamente sorprendente. Vetro nero satinato, a voler richiamare gli smocking di taglio impeccabile dei signori che dell'eleganza hanno fatto una filosofia di vita e uno stile personale, impreziosito da dettagli in oro, che ricordano i riflessi delle deliziose e croccanti uve Moscato Bianco di Canelli, maturate grazie al sole delle calde estati piemontesi. Una presentazione degna della prestigiosità di questo spumante, realizzato con una tecnica messa a punto grazie alla collaborazione del Consorzio di Tutela, che prevede il monitoraggio costante sulla quantità di lieviti presenti durante il processo di fermentazione, per ottenere un prodotto dal profumo e dal sapore mai sperimentati prima. Uno spumante che ha ottenuto il riconoscimento del marchio DOCG. Non solo Di Origine Controllata, cioè originario di una specifica e circoscritta area territoriale, ma anche Garantita. Ciò significa che questo Moscato viene sottoposto a minuziosi e attentissimi controlli, per arrivare sulle tavole italiane e internazionali solo ed esclusivamente se corrispondente agli altissimi standard di qualità che fanno di Asti un brand riconosciuto a livello mondiale per l'eccellenza dei suoi spumanti.

Oro liquido, profumo dolce, gusto secco e persistente

Tosti Asti Secco è uno spumante secco dal colore dorato, intenso, luminoso, chiaro e limpido, che ricorda la schiettezza tipica del carattere piemontese. Al naso si apprezza immediatamente un profumo sorprendente e inebriante, che si libra nell'aria arrivando gradualmente all'olfatto, in un crescendo di sfumature odorose che iniziano con note di acacia, lavanda e salvia e sfumano sul finale ricordando la mela, la banana e la pera. Un equilibrio di profumi dolci, come l'inizio della stagione autunnale che li vede protagonisti di prati e frutteti. L'assaggio sorprende, in quanto la freschezza arriva immediata al palato, sospinta dal fine perlage delle microscopiche e vivaci bollicine che portano con sé un gusto intenso, di carattere, sincero. Leggero ma persistente, questo spumante è l'ideale per accompagnare tutto il pasto e praticamente tutte le portate: antipasti di salumi e formaggi, primi e risotti di terra o di mare, carni bianche, pesce, crostacei, frutta e dolci. Che lo si porti a tavola per pasteggiare a bollicine o che lo si scelga per un aperitivo o un brindisi, non delude e promette sempre il rinnovo dell'esperienza gusto-olfattiva stuzzicante e inebriante del primo assaggio.

www.TostiAstiSecco.it: sorprendente, versatile, eccellente

Intensamente profumato, deliziosamente e inaspettatamente ricco nel bouquet gustativo, questo Moscato con gradazione 11,5% va servito fresco (3-4°) in eleganti bicchieri a gambo lungo. Può essere scelto per pasteggiare a base di carne bianca o pesce, ma anche stappato in occasione del brindisi al momento del dolce, perché la sua versatilità lo rende uno spumante perfetto in qualsiasi occasione. Il colore è chiaro e prezioso, con sfumature d'oro puro, e il profumo persistente, nuovo, sorprendente e indimenticabile. Al palato risulta fresco e gradevole, con un perlage fine e raffinato, in grado di soddisfare anche gli intenditori più esigenti e di ottenere giudizi di eccellenza anche da parte dei critici più severi. Il retrogusto persiste a lungo, con note secche e piacevoli di agrumi e fiori sbocciati al sole. Degustare un calice di Tosti Asti Secco DOCG non significa solo accompagnare un buon pasto con uno spumante d'eccellenza, ma vivere un'emozione che coinvolge tutti i sensi.